Concorso 2.800 tecnici al Sud, nuova opportunità per gli esclusi

11 giugno 2021

Si apre una nuova opportunità per i circa 70mila candidati, che erano stati inizialmente esclusi dal concorso per la selezione di 2.800 tecnici da assumere nella pubblica amministrazione al Sud. Chi non aveva superato la valutazione per titoli, infatti, potrà partecipare a una nuova prova scritta, che si terrà a partire dal 22 giugno.

La prova scritta sarà sempre digitale, della durata di un’ora e consistente in 40 domande specifiche per ognuno dei cinque profili (esperto amministrativo-giuridico; esperto in gestione, rendicontazione e controllo; esperto tecnico; esperto in progettazione e animazione territoriale; analista informatico).

Le nuove prove si svolgeranno nei giorni 22, 23, 24, 25, 28 e 29 giugno 2021 presso le seguenti sedi:

  • LAZIO: Nuova Fiera di Roma, Via Portuense, 1645, ingresso EST, Pad.1 in via A.G.Eiffel), ROMA;
  • CAMPANIA: Mostra d'Oltremare, ingresso viale John Fitzgerald Kennedy, 54, NAPOLI; 
  • CALABRIA: Palazzetto dello Sport “Francesco Calafiore”, Quartiere Pentimele, REGGIO CALABRIA;
  • PUGLIA: Fiera del Levante - Lungomare Starita n. 4, BARI
  • SARDEGNA: Fiera di Cagliari, Viale Armando Diaz, ingresso Pad.1, P.zza Marco Polo, CAGLIARI
  • SICILIA: Centro Commerciale Fiera del Sud, Viale Epipoli, 250, SIRACUSA -  Le Ciminiere, Viale Africa 12, CATANIA

Nei giorni 28 e 29 giugno 2021, per motivi organizzativi, i residenti nel Lazio, nelle altre regioni del Centro-Nord e all’estero saranno convocati presso la sede individuata nella regione Emilia Romagna: Bologna Fiere – Viale della Fiera, 20 – BOLOGNA.

Ogni candidato è convocato in base alla provincia di residenza. Si evidenzia che i residenti in Basilicata sono convocati insieme ai residenti in Puglia presso la sede individuata nella Regione Puglia.

Il cambio di programma non comporterà ritardi nei tempi inizialmente previsti per le assunzioni dei vincitori, che avverranno comunque entro il mese di luglio.

Il decreto di modifica del bando è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale, serie speciale “Concorsi ed esami”. Ulteriori informazioni sono disponibili sui siti del Dipartimento della Funzione pubblica, di Formez e sulla piattaforma Step-One 2019.

(Aggiornato il 16 giugno 2021)

lavoro , pubblica amministrazione
Torna all'inizio del contenuto