Rassegna Stampa

Risultati da 1 a 10 - Totale: 13 risultati.

rassegna stampa 28 febbraio 2020

Emergenza Coronavirus, il Sud ha una responsabilità in più

Quello che è accaduto in questi giorni è un'occasione per dimostrare quanto il Mezzogiorno può aiutare tutto il Paese. Subito il 20% dei Fondi di coesione e un nuovo ruolo per Cassa depositi e prestiti.

rassegna stampa 16 febbraio 2020

"Ecco come spenderò 21 miliardi in 3 anni. Così toglieremo il freno alla spesa per rilanciare il Sud"

L'intervista del Ministro Provenzano a Il Sole24ore dopo la presentazione del Piano #Sud2030

rassegna stampa 7 febbraio 2020

Il Ministro è di nuovo a casa

La provincia di Caltanissetta è ultima nella classifica dei posti in cui vivere. Da qui viene il Ministro per il Sud, Giuseppe Provenzano. Il racconto di uno dei suoi "ritorni a casa" su Il Venerdì di Repubblica.

rassegna stampa 16 gennaio 2020

Provenzano: "Serve un nuovo Statuto dei lavoratori"

Il lavoro è il nostro filo. A cinquant'anni di distanza ci vuole un nuovo Statuto dei lavoratori. A parità di lavoro deve corrispondere parità di diritti e salario. Abbiamo cominciato tagliando tasse dallo stipendio dei lavoratori. Ma servono altri strumenti, dobbiamo fare di più. >> L'intervista del Ministro Provenzano a La Stampa

rassegna stampa 30 dicembre 2019

Provenzano: "Il Sud è un'emergenza investiamo 100 miliardi"

La Legge di Bilancio prevede che un terzo di tutti gli investimenti vada al Meridione e dieci anni di sgravi a chi assume le donne. >>L'intervista del Ministro Provenzano a Repubblica

rassegna stampa 29 dicembre 2019

Provenzano lancia il piano per il Sud: «Spesa centralizzata e sgravi-lavoro per le donne»

A gennaio il Piano Sud sarà il primo punto del rilancio dell’azione di Governo. Ci saranno diverse misure, tra cui un incentivo all'occupazione femminile, che è la vera potenzialità inespressa del Sud e più investimenti per scuola, ambiente, innovazione.

rassegna stampa 20 dicembre 2019

"Matera 2019 è una scommessa vinta. La sfida futura sono sviluppo e lavoro"

Il Ministro per il Sud guarda oltre il 2019: "Istruzione, transizione ecologica, trasferimento tecnologico, apertura internazionale e al Mediterraneo: Matera, nel suo piccolo, è tutto questo. Matera 2019 è una scommessa vinta".

rassegna stampa 18 novembre 2019

Troppi divari territoriali, abbattiamo i muri italiani

Il Mezzogiorno non è una pentola bucata, ma un'area assai "reattiva" agli investimenti, capace di attivare domanda di beni e servizi in tutto il Paese.

rassegna stampa 13 novembre 2019

Provenzano: “Incentivi al porto di Taranto. Sconsiglio a Mittal di fare guerra allo Stato”

“L’azienda chiede tagli di personale sì, ma c’è stata una gara, chiederemo il rispetto dei contratti. Anche venendo incontro ai problemi del mercato”

rassegna stampa 6 novembre 2019

Provenzano: "Vietato chiudere, Arcelor scorretta. Sì allo scudo ma niente esuberi"

«Spero in una mediazione con Arcelor Mittal, ma non sarà certo sulla pelle dei lavoratori». «Io non dormo la notte e c’è chi arriva e cerca visibilità con facili soluzioni»

Torna all'inizio del contenuto