Comunicati Stampa

Risultati da 1 a 10 - Totale: 50 risultati.

comunicati 28 febbraio 2020

Ministro per il Sud e Cassa Depositi e Prestiti firmano Protocollo per la crescita sostenibile del Mezzogiorno

Previste misure a supporto di imprese, infrastrutture e Pubblica amministrazione nelle Regioni del Mezzogiorno attraverso la realizzazione di progetti e iniziative che promuovano gli investimenti e favoriscano lo sviluppo sostenibile.

comunicati 22 gennaio 2020

Il Ministro Provenzano incontra delegazione cubana: “Felice che la nostra politica sulle aree interne abbia suscitato il vostro interesse.”

L'incontro finalizzato alla conoscenza di esperienze e pratiche di politiche di coesione territoriale e all'approfondimento della strategia nazionale per le aree interne messa in campo dall'Italia in questi anni e rafforzata dall'attuale Governo.

comunicati 15 gennaio 2020

Autonomia, Provenzano: “siamo a un passo da un’importante riforma. Avvio coincida con la fissazione dei Lep, possono diventare parametri di efficienza"

È necessario lavorare affinché all'avvio dell'autonomia corrisponda la fissazione dei livelli essenziali delle prestazioni perché le fasi transitorie rischiano di cristallizzare i divari esistenti

comunicati 15 gennaio 2020

UE, Provenzano: “Green New Deal risposta a istanze giovani. Europa leader nella battaglia per la salvaguardia del pianeta”

“Con il Green New Deal l’Europa finalmente è in campo, risponde alle istanze delle nuove generazioni e si conferma il continente leader nella battaglia per la salvaguardia del nostro pianeta.

comunicati 11 gennaio 2020

Il Ministro Provenzano in visita al Porto di Gioia Tauro: “Ponte strategico verso l’Africa, occasione di sviluppo per tutto il Paese”

«mettere Gioia Tauro al centro della priorità della politica nazionale. È un impegno sicuramente che sento di assumermi, perché il Sud è in cima alle priorità del Governo».

comunicati 5 dicembre 2019

Il Ministro Provenzano nomina Eugenio Marino Consigliere per le politiche sull'emigrazione e i rapporti con gli italiani nel mondo

Nell'ambito delle linee programmatiche indicate dal Ministro, è riservata particolare attenzione a quello che è stato un tratto storico identitario del nostro Sud (e di tutto il Paese) e che si ripresenta oggi con i tratti di un fenomeno ancora di massa e perfino in crescita.

comunicati 5 dicembre 2019

Il Ministro Provenzano, ha nominato il costituzionalista Antonio Saitta Consigliere per gli affari giuridici e istituzionali.

L’Avvocato Antonio Saitta, professore ordinario di Diritto costituzionale all’Università di Messina, è titolare della cattedra di Diritto costituzionale nel Dipartimento di Giurisprudenza, dove insegna anche Diritto pubblico comparato e Diritto costituzionale nella Scuola di specializzazione per le professioni forensi.

comunicati 22 novembre 2019

Cabina di Regia ZES, Provenzano: “Zone di rilevanza strategica nazionale, lavorare tutti all’attrazione di grandi investimenti”.

Si è riunita la Cabina di regia per le Zone economiche speciali, presieduta dal ministro per il Sud e la Coesione Territoriale, Giuseppe Provenzano.

comunicati 21 novembre 2019

ZES, venerdì 22 novembre alle 10 la Cabina di Regia con il Ministro Provenzano

All'ordine del giorno l’aggiornamento delle Zone economiche speciali istituite e istituende e l’aggiornamento sul Credito d’imposta Zes.

comunicati 20 novembre 2019

Venezia, emendamento Provenzano per estendere agevolazioni ZES a zona logistica semplificata

Il Ministro per il Sud e la Coesione Territoriale, Giuseppe Provenzano, ha presentato un emendamento alla Legge di Bilancio per consentire di estendere alla Zona Logistica Semplificata nel porto di Marghera e nell'area del Polesine le agevolazioni previste per le ZES.

Torna all'inizio del contenuto