Esplora contenuti correlati

Che cos'è

“SUD - Progetti per ripartire” è una iniziativa di ascolto e di confronto che il ministro per il Sud e la Coesione territoriale, Mara Carfagna, ha deciso di promuovere in vista della elaborazione definitiva del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e della definizione dell'accordo di partenariato. L’obiettivo è di riuscire ad avviare un percorso di collaborazione, capace di coinvolgere identità e competenze differenti e tutte importanti nella condivisione di priorità e di metodi da seguire per la progettazione e la realizzazione degli interventi.

I lavori si sono concentrati nelle giornate di martedì 23 e mercoledì 24 marzo 2021 e si sono svolti in videoconferenza, trasmessa sul sito del Ministro per il Sud e la Coesione territoriale (qui il programma e i video integrali delle tre sessioni).

A questo appuntamento, si è affiancata una campagna di ascolto diffusa, realizzata sul sito del ministro per il Sud e la Coesione territoriale, attraverso la quale i cittadini interessati hanno suggerito dal 22 al 31 marzo 2021 i propri contributi, che adesso sono al vaglio degli uffici.

SUD - Progetti per ripartire
Torna all'inizio del contenuto