Resto al Sud, Provenzano: “Ampliamento platea beneficiari è iniezione di fiducia per i territori”

Sabato 23 novembre il decreto “Resto al Sud” è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale con le modifiche che ampliano notevolmente la platea dei beneficiari degli incentivi.

Notizie

comunicati

ZES, venerdì 22 novembre alle 10 la Cabina di Regia con il Ministro Provenzano

All'ordine del giorno l’aggiornamento delle Zone economiche speciali istituite e istituende e l’aggiornamento sul Credito d’imposta Zes.

rassegna stampa

Provenzano: “Incentivi al porto di Taranto. Sconsiglio a Mittal di fare guerra allo Stato”

“L’azienda chiede tagli di personale sì, ma c’è stata una gara, chiederemo il rispetto dei contratti. Anche venendo incontro ai problemi del mercato”

comunicati

Mezzogiorno, Provenzano: Svimez fotografa una frattura profonda. La priorità è colmare i divari territoriali.

È la radiografia di una frattura profonda, trascurata in decenni di disinvestimento pubblico nel Mezzogiorno che hanno prodotto un indebolimento dell’Italia nello scenario europeo e la rottura dell’equilibrio demografico.

Comunicati Stampa

comunicati 5 dicembre 2019

Il Ministro Provenzano, ha nominato il costituzionalista Antonio Saitta Consigliere per gli affari giuridici e istituzionali.

L’Avvocato Antonio Saitta, professore ordinario di Diritto costituzionale all’Università di Messina, è titolare della cattedra di Diritto costituzionale nel Dipartimento di Giurisprudenza, dove insegna anche Diritto pubblico comparato e Diritto costituzionale nella Scuola di specializzazione per le professioni forensi.

comunicati 5 dicembre 2019

Il Ministro Provenzano nomina Eugenio Marino Consigliere per le politiche sull'emigrazione e i rapporti con gli italiani nel mondo

Nell'ambito delle linee programmatiche indicate dal Ministro, è riservata particolare attenzione a quello che è stato un tratto storico identitario del nostro Sud (e di tutto il Paese) e che si ripresenta oggi con i tratti di un fenomeno ancora di massa e perfino in crescita.

comunicati 30 ottobre 2019

Nota congiunta MiSE e Ministero per il Sud e la Coesione Territoriale

Governo disponibile a verificare tutti gli strumenti per risolvere le criticità rappresentate dall'Azienda

comunicati 11 ottobre 2019

Sud: Provenzano, novità nel metodo con progettazione integrata

"Il governo sta riprogrammando le risorse sulle scuole, strade, ospedali, infrastrutture, ferrovie, incentivi all'ambiente, stringendo un patto con gli enti locali".

Vedi Tutti Comunicati Stampa

È possibile navigare le slide utilizzando i tasti freccia

Link utili

Torna all'inizio del contenuto