Un presidio per i cittadini del Sud

Utilizzare i fondi europei destinati alle Regioni del Mezzogiorno, accelerando la spesa attraverso un controllo costante e il confronto con le istituzioni locali. L’obiettivo è fare il bene dei cittadini per sostenere le eccellenze e portare crescita, servizi, occupazione. Il Sud chiede soluzioni e opportunità e il mio impegno in questo senso sarà assoluto.

Notizie

Notizie

Bagnoli, Francesco Floro Flores nuovo Commissario

L’ufficialità dopo l’incontro di questa mattina con il ministro Lezzi: "Sono certa che con lui lavoreremo bene per restituire finalmente quest'area ai cittadini bagnolesi e di tutta la città" (...)

Notizie

Matera 2019: nuova verificare dell’avanzamento dei lavori

Nuovo sopralluogo del ministro per il Sud Barbara Lezzi a Matera, per controllare l’avanzamento dei cantieri in vista di Matera Capitale europea della cultura che si aprirà il 19 gennaio prossimo.(...)

Notizie

Fondi ue, sinergia con enti locali da al Paese più forza contrattuale

Il ministro per il Sud ha presieduto oggi a Palazzo Chigi un tavolo con Regioni, Enti locali e Comunità montane, in vista della prossima programmazione dei fondi europei per il 2021-2017 (...)

Notizie

Il Ministro per il Sud a RomaTre per parlare di svilippo del Mezzogiorno

L'intervento del ministro per il Sud Barbara Lezzi, al convegno “Policy e progetti per lo sviluppo del Mezzogiorno” organizzato dal Dipartimento di Economia dell’Università Roma Tre. "Coinvolgere le Università (...)

Notizie

Fondi UE. Lezzi, con commissario Cretu incontro proficuo

“Quello avuto oggi con il commissario europeo per la Politica regionale è stato un incontro proficuo, nel corso del quale ho espresso la necessità per l’Italia di rivedere i coefficienti (...)

Notizie

Aree Interne, il ministro Lezzi incontra i sindaci

Fare il punto sullo stato di avanzamento dei lavori sul territorio con i sindaci impegnati con il Governo e le Regioni nella Strategia Nazionale per le aree interne. Con questo obiettivo il Ministro per il Sud (...)

Notizie

“Se accelera il Sud, riparte l’Italia”, il messaggio del ministro per il Sud al convegno agrotecnici a Lecce

Il ministro per il Sud ha inviato un videomessaggio al convegno “Se accelera il Sud, riparte l’Italia”, iniziativa che si è svolta oggi a Lecce promossa e (...)

Notizie

Il ministro Lezzi incontra la ministra per i fondi europei della Romania

Il ministro per il Sud Barbara Lezzi oggi a Roma ha incontrato la ministra dei Fondi Europei della Romania, Rovana Plumb. Un confronto che il ministro (...)

Notizie

Il Ministro per il Sud incontra Confesercenti di Reggio Calabria

Il Ministro per il Sud Barbara Lezzi ha incontrato oggi una delegazione di Confesercenti della provincia di Reggio Calabria, guidata dal presidente Claudio Aloisio.

Comunicati stampa

10 ottobre 2018

FONDI EUROPEI: LEZZI, DA REGIONE SICILIANA PASSI IN AVANTI

Nel corso del tavolo tecnico con il presidente Musumeci il ministro ha registrato miglioramenti nelle rendicontazioni ma anche alcune criticità (...)

8 ottobre 2018

FONDI UE, LEZZI: ITALIA RISPONDERÀ PUNTUALMENTE

ROMA, 8 ottobre - "Nel confermare che nelle prossime ore avrò un’interlocuzione telefonica con la commissaria alla Politica Regionale Corina Cretu, apprendo (...)

4 ottobre 2018

FONDI UE: LEZZI, SINERGIA CON ENTI LOCALI DA AL PAESE PIU’ FORZA CONTRATTUALE

Roma, 4 ottobre - Fare rete e lavorare in sinergia per arrivare a proposte condivise, da portare poi come Italia in maniera compatta in sede di negoziato con la Ue (...)

3 ottobre 2018

COMUNI: IL MINISTRO PER IL SUD INCONTRA IL PRESIDENTE UNCEM

ROMA, 3 ottobre - Si è svolto questa mattina a Roma un incontro tra il ministro per il Sud, Barbara Lezzi, e Marco Bussone, presidente dell’UNCEM - Unione Nazionale Comuni Comunità ed Enti Montani. (...)

È possibile navigare le slide utilizzando i tasti freccia

Link utili

Torna all'inizio del contenuto