Sud 2030 - Sviluppo e Coesione per l'Italia

Il Piano Sud 2030 è un progetto per l’Italia. Investire al Sud oggi significa pensare all'Italia di domani. Ridurre i divari tra cittadini e territori è la vera opportunità per riavviare uno sviluppo più forte e durevole.

Notizie

comunicati

Aree interne, Provenzano: 210 milioni per le attività economiche. Garantendo il lavoro si assicura il futuro a queste comunità.

Il provvedimento che dispone l’erogazione di 210 milioni di euro a sostegno delle attività economiche, artigianali e commerciali delle aree interne è operativo.

comunicati

Provenzano convoca i Comitati di Coordinamento dei CIS ferrovie. “Ora percorso di recupero dei ritardi accumulati, in alcuni casi gravi criticità”

Si è svolta oggi presso gli uffici del Ministero per il Sud e la Coesione territoriale la riunione convocata dal Ministro Provenzano con i Comitati di Coordinamento dei Contratti istituzionali di Sviluppo (CIS) per la realizzazione delle Direttrici ferroviarie “Napoli-Bari-Lecce-Taranto”, “Salerno-Reggio Calabria” e “Messina-Catania-Palermo”.

rassegna stampa

Sud, è l'ora di osare

Dopo decenni, siamo davanti a un’opportunità storica: ci sono le condizioni per provare davvero a invertire il divario e ridurre le disuguaglianze territoriali. E c’è un governo, anche qui, dopo decenni, che ci crede sul serio: questa è la prima crisi in cui il Mezzogiorno non ha perso nessuna delle risorse ad esso destinate.

Comunicati Stampa

comunicati 16 luglio 2020

Provenzano: Commissione per italiani all'estero può essere una grande opportunità

La pandemia ha dimostrato che le istituzioni hanno bisogno di costruire alleanze. In questo senso, tutte le associazioni degli italiani all'estero possono offrire un quadro prezioso al nostro Paese: la Commissione potrebbe rappresentare un luogo stabile in cui far convergere analisi e iniziative.

comunicati 21 luglio 2020

Riunione del Comitato tecnico della Strategia nazionale per le aree interne: il punto su numeri, risorse e attuazione

Provenzano: la coesione torna al centro delle scelte europee e la pandemia non ha fermato SNAI: anzi, l’ha resa ancor più necessaria

comunicati 7 luglio 2020

Accordo Zingaretti-Provenzano su riprogrammazione fondi strutturali 2014-2020

In arrivo nel Lazio 646 milioni di euro per investimenti in sanità, economia, sociale, lavoro e formazione

comunicati 15 giugno 2020

Provenzano firma decreto istitutivo per le due Zes Siciliane

Si tratta del passaggio finale di un percorso che ha visto l’impegno del Ministero per il Sud e la Coesione territoriale per velocizzare l’iter di approvazione delle ZES, in piena e leale collaborazione istituzionale con la Regione Sicilia.

Vedi Tutti Comunicati Stampa

È possibile navigare le slide utilizzando i tasti freccia

Link utili

Torna all'inizio del contenuto