Sud 2030 - Sviluppo e Coesione per l'Italia

Il Piano Sud 2030 è un progetto per l’Italia. Investire al Sud oggi significa pensare all'Italia di domani. Ridurre i divari tra cittadini e territori è la vera opportunità per riavviare uno sviluppo più forte e durevole.

Notizie

comunicati

Provenzano: Commissione per italiani all'estero può essere una grande opportunità

La pandemia ha dimostrato che le istituzioni hanno bisogno di costruire alleanze. In questo senso, tutte le associazioni degli italiani all'estero possono offrire un quadro prezioso al nostro Paese: la Commissione potrebbe rappresentare un luogo stabile in cui far convergere analisi e iniziative.

Notizie

Il ministro Provenzano alla commemorazione partigiana del Montoso

A Bagnolo Piemonte ho commemorato i partigiani del Montoso e reso omaggio al contributo di tanti meridionali alla Liberazione del Nord Italia. È su quei monti la radice dell’Italia unita, democratica, fondata sui valori di libertà e giustizia, uguaglianza e dignità dell’uomo.

Notizie

Il ministro Provenzano alla commemorazione della strage di via D'Amelio

Questa è una ricorrenza, è un ricordo speciale. È una celebrazione che ci insegna a non avere pura. Ho imparato proprio qui, durante questa giornata a cui ho partecipato fin da quando ero piccolo, a non avere paura. Borsellino diceva “chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola”.

Comunicati Stampa

comunicati 7 luglio 2020

Accordo Zingaretti-Provenzano su riprogrammazione fondi strutturali 2014-2020

In arrivo nel Lazio 646 milioni di euro per investimenti in sanità, economia, sociale, lavoro e formazione

comunicati 15 giugno 2020

Provenzano firma decreto istitutivo per le due Zes Siciliane

Si tratta del passaggio finale di un percorso che ha visto l’impegno del Ministero per il Sud e la Coesione territoriale per velocizzare l’iter di approvazione delle ZES, in piena e leale collaborazione istituzionale con la Regione Sicilia.

comunicati 9 giugno 2020

Provenzano firma decreto istitutivo Zes Abruzzo

L’obiettivo è quello di attrarre investimenti in particolar modo nell'ambito dell’economia “portuale”, in settori come la logistica, i trasporti ed il commercio, attraverso una semplificazione delle strutture amministrative e la possibilità di accedere a sgravi fiscali.

comunicati 22 maggio 2020

Provenzano nomina Francesco Monaco coordinatore del Comitato tecnico delle Aree interne

Dal 2007 è responsabile tecnico delle politiche di coesione territoriale dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI). Oggi è anche a capo del Dipartimento investimenti e fondi UE di Fondazione per l’Economia e la Finanza Locale (IFEL).

Vedi Tutti Comunicati Stampa

È possibile navigare le slide utilizzando i tasti freccia

Link utili

Torna all'inizio del contenuto