Sud 2030 - Sviluppo e Coesione per l'Italia

Il Piano Sud 2030 è un progetto per l’Italia. Investire al Sud oggi significa pensare all'Italia di domani. Ridurre i divari tra cittadini e territori è la vera opportunità per riavviare uno sviluppo più forte e durevole.

Notizie

comunicati

Via al tavolo tecnico con la Marina Militare sullo sviluppo della città di Taranto

Si è svolta oggi, presso la sede dello Stato Maggiore della Marina Militare di Roma, un’altra importante riunione sulla Città di Taranto, frutto dell’iniziativa del Sottosegretario Giulio Calvisi e del Ministro per il Sud e la Coesione Territoriale Giuseppe Provenzano

Notizie

Provenzano: 10 milioni di euro per Palazzo Fienga, diventerà "Cittadella della legalità"

Su proposta del Ministero per il Sud e la Coesione Territoriale, il Cipe ha approvato lo stanziamento di ulteriori 10 milioni di Euro, per gli anni 2021-2022, per l’attuazione di una Strategia nazionale per la valorizzazione dei beni confiscati “esemplari”, cioè ad alto valore simbolico.

rassegna stampa

Missione a Mezzogiorno

Il ministro Provenzano illustra le strategie del Piano Sud 2030, del Recovery plan e del Piano nazionale per le riforme: "Serviranno alle regioni meridionali, sono strategiche per l'Italia"

Comunicati Stampa

comunicati 6 ottobre 2020

ZES Calabria, Rossana Nisticò nominata commissario

Il Consiglio dei Ministri ha deliberato la nomina di Rosanna Nisticò, ordinario di economia all'Università della Calabria, a Commissario straordinario di governo per presiedere il Comitato di indirizzo della Zona economica speciale (ZES) della regione Calabria.

comunicati 16 settembre 2020

Aree interne, Provenzano: 210 milioni per le attività economiche. Garantendo il lavoro si assicura il futuro a queste comunità.

Il provvedimento che dispone l’erogazione di 210 milioni di euro a sostegno delle attività economiche, artigianali e commerciali delle aree interne è operativo.

comunicati 14 settembre 2020

Provenzano convoca i Comitati di Coordinamento dei CIS ferrovie. “Ora percorso di recupero dei ritardi accumulati, in alcuni casi gravi criticità”

Si è svolta oggi presso gli uffici del Ministero per il Sud e la Coesione territoriale la riunione convocata dal Ministro Provenzano con i Comitati di Coordinamento dei Contratti istituzionali di Sviluppo (CIS) per la realizzazione delle Direttrici ferroviarie “Napoli-Bari-Lecce-Taranto”, “Salerno-Reggio Calabria” e “Messina-Catania-Palermo”.

comunicati 31 luglio 2020

Sud, Provenzano: fondo “Cresci al Sud” operativo, 250 milioni per far crescere le PMI

Continua l’attuazione del Piano Sud 2030. Il Fondo “Cresci al Sud”, dedicato agli investimenti nelle PMI ad alto potenziale delle otto regioni del Mezzogiorno, è finalmente operativo.

Vedi Tutti Comunicati Stampa

È possibile navigare le slide utilizzando i tasti freccia

Link utili

Torna all'inizio del contenuto